LA LEONARDO ARCHITETTURE SI DISTINGUE COME AZIENDA GIOVANE E DINAMICA CHE, NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE, CONIUGA CURA DEL DETTAGLIO A PROFESSIONALITÀ, GARANTENDO AL CLIENTE UN PRODOTTO REALIZZATO CON CURA E DUREVOLE
La tradizione
La storia della LEONARDO architetture, affonda le proprie radici fino agli anni ’70, quando il Sig. Roberto, fondatore della prima storica azienda, ebbe l’intuizione di sviluppare la produzione con l’inserimento di elementi innovativi unendo tradizione artigianale a linee e materiali unici. I primi lavori importanti vennero realizzati a Livorno, nelle vie del centro (Gran Bar, Baremme, Hotel Giappone per citarne alcuni) ma soprattutti “Il Punto”, che vediamo nelle foto di repertorio, locale simbolo per design ed uso di materiali innovativi.
Alcuni esempi per caratteristiche uniche:
Bar Portovecchio a Castiglioncello (LI), Pasticceria/Enoteca Dolci Follie Certaldo (FI), Self Service L’Espresso Firenze, Hotel Lombardi Firenze, Bar Bowling a Vinci (FI), Vinegar Pub Empoli (FI), Centro commerciale Chianciano Terme ecc.
La progettazione di una volta – Il disegno a mano libera
L'innovazione
L’attenzione a nuovi materiali, le collaborazioni con aziende qualificate hanno garantito negli anni produzioni di qualità, attente alle esigenze del cliente.
L’azienda, oggi guidata dal figlio Leonardo, nel rispetto di una qualità mantenuta nel tempo ne ha raccolto l’eredità artigianale favorendone l’evoluzione e la necessaria sensibilità alle nuove tendenze, nella produzione di arredamenti belli, solidi e duraturi.